![]() |
Quattro Typewriters |
A mio avviso devo dire che, appena è giunto fra le mie mani, m'ha colpito, come una bella torta farcita. La copertina è un incanto, ha impresso in essa tutta l'essenza del libro e se non sbaglio, credo sia proprio l'autrice raffigurata con le sue torte.
Sweet Loveè un libro frizzante, allegro e divertente. Dal temperamento deciso. Scritto davvero in maniera carina e semplice. Pagine che possono essere lette in qualsiasi momento della vita.
Parla di Wendy o come la chiamano la ragazza delle torte, che dopo aver acquistato una casa a Torino decide di chiedere un aumento per il suo operato; la Titolare un' intraprendente menager di nome "Dora" decide di non esaudire il suo desiderio e lasciarla al suo umile stipendio ma Wendy non è decisa a mollare e si licenzierà rifiutando la proposta. Da lì inizierà la sua avventure, con il sogno di aprire una piccola pasticceria e soddisfare i suoi sogni come quelli della mamma.
La protagonista è spumeggiante, imbranata e dolce (una Bridget Jones nostrana). Sa, come essere incisiva e determinata quando vuole raggiungere i suoi sogni, ne combinerà una più del diavolo ma a sostenerla saranno le sue amiche del cuore. Sempre al suo fianco e pronte a sorreggerla in ogni occasione o misfatto.
Una strana donna le cambierà la vita e la tratterrà a un bivio, cercando di farle stendere le ali e farla volare.
Alla fin fine, non dobbiamo credere nel nome ma in ciò che siamo dentro, perché è quello che ci caratterizza per tutta la vita.Credere nei valori veri: l'amore, l'amicizia e la famiglia è fondamentale. Questo libro è come un CupCake dolce, zuccheroso e pieno di praline colorate, che ti lascia in bocca una nota decisa e affascinante . La vita sa essere imprevedibile e cambiare ogni istante, siamo semplicemente noi che indichiamo la strada. Buona Lettura e Benvenuti a "Dear Wendy"!