Quantcast
Channel: La Fenice Book
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4808

[Recensione] Losing it - Credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack

$
0
0
Buon pomeriggio carissimi Lettori!
Oggi ho iniziato a leggere Prodigy e cosa ve lo dico a fare,già lo amo!
Invece,durante il week-end ho letto il libro di cui vi parlo oggi...

Bliss Edwards ha 22 anni ed è ad un semestre dalla laurea. E' anche ancora vergine. Non è esattamente un problema per lei però è stanca di essere l'unica rimasta vergine tra le sue amiche.
Il modo migliore per risolvere il "problema" e non pensarci più è perderla nel modo più semplice e veloce possibile, in una storia di una notte.
Ma il suo piano si rivela essere tutt'altro che semplice. Infatti, spaventata, lascia un ragazzo stupendo solo e nudo nel suo letto con una scusa che nessuno con mezzo cervello ci avrebbe mai creduto. E come se questo non fosse stato già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo in classe, riconosce il suo professore di teatro.
 Infatti l'aveva lasciato nudo nel suo letto solo otto ore prima...

Non so davvero cosa dire, se non che probabilmente sono autolesionista, perchè mi ostino a leggere libri appartenenti al filone del genere New Adult e puntualmente (Non sempre, ma spesso) ne rimango delusa!
Lo stesso è accaduto con Losing It, primo libro di una serie composta da vari romanzi autoconclusivi...

La protagonista del libro è Bliss, ventiduenne studentessa di teatro, prossima alla laurea con tanti amici e zero esperienza con i rappresentanti del genere maschile!
Fino a quando una sera incontra Garrick, bello con l'accento britannico e con un libro di Shakespeare tra le mani e tra i due la scintilla scocca immediatamente!
Ma sul più bello Bliss lo pianta in asso con una scusa assurda, decisa a non rivederlo mai più, peccato che il fato abbia ben altri piani per lei: il giorno dopo a lezione di teatro, Bliss conosce il suo nuovo professore di teatro che guarda caso altri non è che Garrick!

Da qui in avanti il libro è costellato di tutta una serie di clichè, tanto che pur avendo continuato la lettura per puro scrupolo di lettrice, potevo perfettamente descrivere dove sarebbe andata a parare la storia anche senza leggerlo!
Devo però dire che lo stile della Carmack mi è piaciuto abbastanza, in quanto molto ironico, frizzante e divertente, purtroppo non posso dire lo stesso dei personaggi, che non ho trovato originali ma piuttosto banali...

Un aspetto positivo? 
L'ambientazione, che mi è piaciuta moltissimo, in quanto originale e diversa dal solito insieme a tutte le scene in cui si parla di teatro e di drammaturghi famosi che sono molto interessanti, specialmente per chi ama il teatro!
Per il resto purtroppo il romanzo oltre a strapparmi qualche sorriso, non ha saputo coinvolgermi nè emozionarmi...
Ma se amate i libri romantici e vi piacciono le storie a lieto fine, probabilmente Losing it vi piacerà!

Baci...


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4808

Trending Articles