![]() |
Cinque Fenici |
La copertina a mio avviso è meravigliosa e racchiude perfettamente la storia che va a celarsi all'interno delle pagine. La protagonistaè degnamente raffigurata.
Evelynè solo una bambina quando viene strappata dal luogo in cui è nata(dal padre). Il richiamo della foresta di Kane Town, in cui affonda le sue radici, non tarda però ad arrivare e presto dovrà fare i conti con una realtà del tutto sconvolgente. Nel cuore della Pennsylvania, infatti, un’antica leggenda vive attraverso le creature che la animano e si scontra violentemente con le certezze razionali di Evelyn. In una foresta incantata dove tutto è possibile e la notte sembra non avere mai fine, ha luogo una lotta senza tempo in cui il nemico, il mostro da sconfiggere, è dentro se stessi, radicato nell’istinto.
Le radici in qualsiasi momento della vita hanno il sopravvento e richiamano nel luogo ove si è cresciuti, specialmente se c'è un forte motivo per ri-avvicinarsi a esse. Il percorso che seguirà sarà arduo e pieno di pericoli, nuove razze si affacceranno all'orizzonte e resteranno impresse nei vostri cuori lasciando una scia di onore e rispetto.
Il romanzo è perfettamente in tema, allineato e scritto con estrema maestria. La scrittrice non ci ha delusi nemmeno stavolta e ha saputo suddividere sapientemente la sfera dell'amore, dell'amicizia e della famiglia. Tutto compreso in un unico romanzo .Sono letteralmente innamorata di Ethan e bramavo ciò che è accaduto. Le lumache sono state il mio animale preferito, non ne ucciderò più nemmeno una e crederò fermamente nella magia. Un romanzo fantasy tutto da leggere...per me promosso a pieni voti!