Buona giornata cari Lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle Serie TV! Oggi parliamo di una serie tv che finora avevo snobbato ma che si è rivelata molto interessante.
Big Little Lies è una miserie TV tratta dal romanzo edito Mondadori
Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. La serie, composta da 7 puntate e diretta da
Jean-Marc Vallée, è stata trasmessa dalla
HBO a partire dal 19 Febbraio.
La serie segue le vicende di tre donne,
Madeline,
Celeste e
Jane, nella cittadina di
Monterey in California. Amiche e mamme, le tre donne si trovano ad affrontare problemi familiari che potremmo definire quotidiani. Il tutto però è amplificato dalla società in cui vivono, la cittadina di Monterey è caratterizzata da una mentalità rigorosa, anche un po' perbenista. Tutto scorre secondo regole ben precise, fino a quando un terribile evento non sconvolge la città e tutti i suoi abitanti, coinvolgendo anche Madeline, Celeste e Jane, in una spirale di intrighi e bugie.
Devo ammettere che questa serie non mi attirava particolarmente, ma stavolta mi sbagliavo perchè invece è una serie ben fatta, con un cast eccezionale e una storia che ti prende fin dal primo episodio!La storia viene raccontata tra presente e passato, il delitto di cui si parla nel primo episodio troverà soluzione solo nell'ultimo episodio della serie che si conclude con un finale molto bello.
Le tre protagoniste della storia,
Madeline,
Celeste e
Jane, sono interpretate rispettivamente da
Reese Whiterspoon,
Nicole Kidman e
Shailene Woodley. Il cast è stato scelto con particolare cura e ognuno ha svolto la sua parte con estrema maestria, ma le tre attrici principali sono state semplicemente fantastiche.
Il ritmo del racconto è incalzante, la colonna sonora è bellissima e la storia si sviluppa in maniera molto naturale coinvolgendo lo spettatore in un groviglio di bugie, intrighi e false verità di una società perbenista che nasconde in realtà tanti rancori e contrasti.
Ovviamente questa serie è consigliatissima, sperando in una seconda stagione che ci riporti a Monterey!
Buona visione!