![]() |
Età di Lettura: 11 anni in su |
Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Ieri sera ho concluso il terzo libro della serie la Terra delle Storie. Pur essendo di 500+ pagine si legge velocemente. Ho seguito fin dall'inizio le avventure dei fratelli Alex e Conner che sono approdati nel mondo della magia e hanno stravolto il loro mondo. Se vi siete persi le precedenti recensioni correte Qui e Qui. Con l'evolversi della storia ritroviamo i nostri fratelli cresciuti, se ricordate bene
Alex era rimasta con la nonna (
fata madrina) nel mondo della magia perché aveva scoperto di essere una fata, invece Conner era tornato con sua madre e il suo patrigno nel mondo reale. Due vite completamente diverse fino a quando una gita in Germania non farà scoprire a Conner un ulteriore pericolo per il mondo delle fiabe.
Chris Colfer come ho detto più di una volta non è solo un bravo attore (
forse lo ricorderete nella serie televisiva Glee) ma anche uno scrittore eccellenze, manipola e inventa storie favolose, modificando le vere fiabe in qualcosa di unico e inimitabile, plasmando la scrittura e rendendola piacevole e scorrevole.
Ancora una volta ci riporta nel mondo delle fiabe capovolto, qui le nostre eroine hanno continuato le loro vite e sono ben differenti da quelle che conosciamo. Si sono sposate, hanno vissuto e sono alle prese con la vita di tutti i giorni, anche se vivono in un regno non vuol dire che in esso non vi siano problemi.
Ritroviamo i nostri protagonisti come li avevamo lasciati, Alex intenta a prendere lezioni, la fata madrina, Mamma Oca, Cappuccetto Rosso e via dicendo...tutti immersi nella loro vita ma un pericolo più grande sta per arrivare. Magia, fantasia, azione e avventura sono il mix vincente per questo libro che continua la storia dei nostri protagonisti. Una storia incantata con tanti personaggi diversi che vanno sfiorandosi e accarezzandosi, in un ballo di infinite peripezie.
Qualcosa di unico che vi lascerà senza fiato accadrà alla fine.
Dove la realtà supera la magia...