Quantcast
Channel: La Fenice Book
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4809

Recensione: Il destino della sirena di Tera Lynn Childs

$
0
0
Buona Giornata!
Il tempo non sembra voler migliorare,anche se devo ammettere che mi piace moltissimo leggere con il sottofondo della pioggia!
Nuova Recensione per voi...

Trama:
Lily ha fatto una scelta che segnerà la sua esistenza: per amore di Quince, è pronta a rinunciare persino al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare definitivamente il suo popolo e il padre, e decide quindi di impegnarsi al massimo per superare i test d'ingresso dell'università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve aver combinato qualcosa di molto grave se re Palombo - padre di Lily - l'ha punita con l'esilio sulla terraferma e la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, seminando zizzania tra la cugina e Quince e ammaliando Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà quindi far fronte al vortice di eventi catastrofici che la coinvolgeranno, riuscire a prepararsi per i test che daranno un senso al suo futuro e, soprattutto, evitare di perdere Quince.

La mia opinione:
Il bacio della sirena,primo libro della serie,mi era piaciuto molto,ma non pensavo che questo secondo libro sarebbe stato ancora più carino e divertente!
La storia riprende esattamente dove ci siamo fermati, con Lily che scegliendo Quince,ha deciso di rinunciare alla sua vita da Principessa e si sta preparando per affrontare al meglio il suo futuro da umana...
Tra lo studio,la preparazione per l'università e il tempo passato con Quince, la vita di Lily sembra scorrere tranquilla almeno fino a quando alla porta di casa sua non si presenta l'ultima persona al mondo che vorrebbe vedere: sua cugina Dosinia...
Doe è stata esiliata,privata dei suoi poteri e mandata da Lily,in modo che quest'ultima la aiuti ad integrarsi e ad imparare ad apprezzare gli essere umani.
Così la povera Lily si troverà a dover fare i conti anche con la ribelle Doe e con tutti i problemi che deriveranno dal suo comportamento non sempre esemplare,oltre che al nervosismo per la rinuncia alla sua carica di Principessa...
Il destino della Sirena è probabilmente più ricco d'azione rispetto al primo libro,anche se resta comunque caratterizzato da uno stile fresco,immediato e molto ironico.
Ancora una volta l'autrice è riuscita a scrivere un romanzo diverso dal solito,che si lascia leggere che è un piacere e che ci strappa un bel po di sorrisi!


Votazione:
4 Fiocchi di Neve

Consigliamo di accompagnare la lettura con una fetta di Torta al Limone...



Baci...
Ilaria


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4809

Trending Articles