Buonasera cari Lettori!
Oggi recensisco,in forte ritardo,un romanzo dalle atmosfere natalizie...
Oggi recensisco,in forte ritardo,un romanzo dalle atmosfere natalizie...
Allison Richfield, single trentaduenne con un diploma in pedagogia e un passato da tata, ha appena ottenuto un nuovo impiego come direttrice di una dimora storica di gran lusso, e ora è raggiante. Nonostante l’edificio sia in vendita, nell’attesa di un acquirente dovrà gestire le faccende quotidiane e, soprattutto, occuparsi dell’organizzazione delle feste natalizie dei proprietari. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Il primogenito, Robert, è uno schianto, peccato sia anche gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito che non perde occasione per flirtare, e Sloane, la sorella, che irrompe in casa per le feste con un divorzio e dei bagagli griffati sulle spalle. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Ma Allie non demorde: organizzerà delle feste che la famiglia Marley non potrà dimenticare facilmente... anche se per farlo le servirà tutta la magia del Natale!

Questi sono gli ingredienti principali di questo romanzo che ha come protagonista la spumeggiante e imbranata Allie, amante del Natale e di tutto ciò che è ad esso collegato, che si ritrova a gestire la meravigliosa tenuta della famiglia Marley e ad organizzare i festeggiamenti natalizi per tutta la famiglia.
Non potrebbe esserci lavoro più bello per Allie, almeno fino a quando non conosce i Marley: il primo con cui avrà a che fare è Robert, primogenito della famiglia, freddo e scostante e intenzionato a vendere la tenuta di famiglia, a dispetto di quello che il resto dei suoi parenti pensa.
Poi ci sono suo fratello Kip, la spensieratezza e l'irresponsabilità fatte persona, sua sorella Sloane,e immancabile la nonna Pippa, quella che ha preso peggio la decisione di vendere la tenuta.
Per Allie questa è una sfida: provare a convincere Robert che la residenza di famiglia è più importante di qualsiasi investimento, e lasciare alla famiglia Marley dei bellissimi ricordi di quello che potrebbe essere l'ultimo natale che passeranno a Villa Ashford...
Questo romanzo si lascia leggere molto piacevolmente, il suo punto di forza sono sicuramente le bellissime ed evocative atmosfere che danno a tutto il libro un'atmosfera calda, rassicurante e molto dolce.
I personaggi sono a dir poco fantastici, partendo dalla confusionaria e timida Allie che si trova davanti una famiglia che è l'esatto contrario di quello che si aspettava, per arrivare allo schivo e chiuso Robert contrapposto al fratello Kip, che in quanto ad esuberanza non è secondo a nessuno, per poi arrivare a Pippa, la meravigliosa ed eccentrica nonna di casa che è il personaggio che più mi è rimasto nel cuore!
La storia oltre ad essere molto carina e divertente, offre anche parecchi spunti di riflessione, infatti pone l'accento su quanto i legami familiari siano estremamente preziosi, molto più di qualsiasi altra cosa e anche sul fatto che la felicità, quella vera, scaturisce dalle piccole cose!
Una lettura consigliata per chiunque ama le storie romantiche, divertenti e dal lieto fine assicurato!
Baci...